Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Spettacoli giovedì 15 settembre 2016 ore 19:24
Calambur, una disfida tutta certaldese
La competizione storica darà spettacolo tra i sei rioni di Certaldo, il paese di Giovanni Boccaccio. Grande coinvolgimento di tutto il borgo medievale
CERTALDO — L'appuntamento è per domenica 18 Settembre con la seconda edizione di "Calambur - la Disfida dei Rioni".
Alle ore 15 partirà il corteo storico guidato dalla compagnia degli sbandieratori di Volterra, e nella piazza centrale del paese basso si svolgeranno i giochi.
In palio lo stendardo dipinto dall'artista Filippo Capperucci che ha dipinto un grande leopardo, simbolo della vitalità e dell'agonismo positivo del gioco, in un contesto simbolico, mitico, contornato dagli stendardi dei rioni.
Ecco i rioni che si sfideranna: L'Alberone, La Canonica, Il Vicario, I' Mulino, Le Fonti, I Cipressi.
Saranno i giochi di abilità, forza e ingegno a stabilire in vincitore che dovrà destreggiarsi nelle prove del Il Gioco del Carro; il Cuore delle Dame; il Gioco dei Pani.
Tre arbitri UISP valuteranno la correttezza della sfida.
Calambur è realizzato con la direzione artistica e la regia di Riccardo Diana, i costumi a cura di Marina Sciarelli, le scene di Maria Toesca e le coreografie di Camilla Diana.
L'ingresso è libero. In caso di pioggia l'evento sarà rinviato alla domenica successiva
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI