Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cultura giovedì 07 aprile 2016 ore 16:10

E' "Il Bello del Libro"

La presentazione della rassegna

A Certaldo va in scena il primo festival del libro illustrato



CERTALDO — Con una doppia inaugurazione in programma sabato 9 aprile, alle ore 11 a Castelfiorentino e alle ore 17.30 al Palazzo Pretorio di Certaldo, si apre la prima edizione de “Il Bello del Libro”, il primo Festival del Libro Illustrato, con una serie di esposizioni e un ricco calendario di eventi culturali che invaderanno letteralmente musei, biblioteche, chiese e palazzi storici dei due comuni della Valdelsa fiorentina.

“Il bello del libro” è un festival nato da un’idea di Gloria Pampaloni (direttore tecnico) e Massimo Tosi (direttore artistico), con la collaborazione del Lions Club Certaldo Boccaccio (club di riferimento dell'area di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione), in collaborazione con i Comuni di Certaldo e Castelfiorentino. Si articolerà nei giorni fra il 9 e il 17 aprile, con mostre permanenti di illustrazione e fotografia, caffè letterari, laboratori e incontri con gli autori. L’intento del Festival è quello di far riflettere sulle molteplici funzioni dell’immagine nel libro, dall’ illustrazione per bambini nei suoi vari stili e linguaggi, ai disegni nei volumi d’arte, all’illustrazione botanica e naturalistica, all’incisione, alla fotografia. Con gli eventi in programma, che si svolgeranno principalmente in musei, biblioteche ed edifici storici, si vuole avvicinare il pubblico ai luoghi di cultura, per far capire che le varie forme d’arte possono essere alla portata di tutti. Il programma integrale e tutte le novità e anticipazioni, sono visibili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ilbellodellibro sulla quale saranno pubblicate anche le foto delle diverse iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità