Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 06:30
Il cordoglio dell'Istituto Comprensivo per Miretta

I docenti dell’istituto Comprensivo di Certaldo ricordano con affetto Miretta, instancabile testimone della memoria di Certaldo
CERTALDO — Ogni anno ha partecipato con affetto ed orgoglio all'incontro con gli studenti presso l'Istituto per raccontare la sua esperienza di staffetta partigiana.
Il cordoglio da parte della scuola certaldese e di tutti i docenti: "sempre insieme al marito Marcello, Miretta è entrata nelle classi con semplicità e dolcezza, ma ha trasmesso ai nostri giovani il senso di impegno civico e di responsabilità, fiduciosa in quanto anche loro possono fare per difendere una società basata sui diritti.
Certi che quanti l’hanno conosciuta e hanno ascoltato i suoi racconti non possano dimenticarla, i docenti dell’Istituto comprensivo, unitamente agli ex colleghi, agli studenti e al Dirigente Scolastico, rivolgono a Marcello e alla famiglia il loro più sentito cordoglio."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI