Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 19:24
Il cordoglio del'Istituto comprensivo per Masini
I docenti dell'Istituto Comprensivo di Certaldo e il dirigente scolastico prof. Fiorenzo Li Volti, colpiti dalla perdita del caro Marcello
CERTALDO — "Non ci sono parole per esprimere il dolore ma anche il senso di vuoto che Marcello lascia in tutti noi. Alla scuola mancherà una persona preziosa, un uomo che con la parola ha saputo dare testimonianza dei difficili anni della guerra e della lotta per la democrazia, un uomo che, con la sua stessa presenza, insieme alla moglie Miretta, ha testimoniato agli studenti il valore dell‘impegno civico, della libertà e della pace. Ci mancheranno l’entusiasmo con cui ogni anno, puntuale, veniva a scuola a programmare gli incontri con le classi, la naturalezza con cui parlava agli studenti, il sorriso con cui, dopo i suoi racconti, li invitava a fare domande."
Così anche la scuola di Certaldo si unisce alle condoglianze alla famiglia. Tutta la comunità certaldese lo ha ricordato in questi giorni con grande stima ed affetto.
"In tutti noi che l’abbiamo conosciuto rimarrà però vivo il ricordo di una persona speciale che ha condiviso la sua esperienza di vita con i giovani quasi fosse una missione, affidando loro, con fiducia e speranza, il testimone della Memoria."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI