Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 18:30

Parcometri, si paga anche con le carte di credito

In piazza Boccaccio quindi, oltre che con la moneta, si potrà fare il tagliando pre pagato anche con carta



CERTALDO — Il parcheggio a pagamento di piazza Boccaccio è stato dotato in questi giorni di un moderno parcometro provvisto di slot per il pagamento con carta di credito e bancomat.

Un servizio che presto sarà esteso anche ad altre aree.

“L'amministrazione si è attivata a seguito della legge di stabilità 2016 che prevede l’obbligo di offrire la possibilità di pagamento con carte bancarie nei parcometri – spiega il vicesindaco, Francesto Dei – tuttavia va ricordato che, non essendo stati emessi ancora i decreti attuativi in merito alle commissioni bancarie, all’interpretazione del concetto di impossibilità tecnica all’adeguamento, a alle regole di armonizzazione alle direttive europee, di fatto la norma non è effettivamente in vigore. Considerato quindi che adeguare tutti i parcometri comporterebbe un onere finanziario troppo alto, l’amministrazione Comunale ha deciso di acquistare un nuovo parcometro da posizionare in Piazza Boccaccio, luogo centrale del paese frequentato dai turisti che voglio raggiungere Certaldo Alto in funicolare, dove ci sono molti stalli e con orario di pagamento per 12 ore continuative. La sosta negli altri stalli si può e si deve ancora pagare con i metodi tradizionali”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno