Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 15:29

Un fine settimana di arte e cioccolato

I principali eventi culturali e del tempo libero in programma nel weekend: musei aperti, mercatino artigianale e stand enogastronomici



CERTALDO — Certaldo si prepara per un fine settimana ricco di eventi. Il 16, 17 e 18 novembre al centro polivalente Antonino Caponnetto in Viale Matteotti, si svolgerà la seconda edizione de I sapori dell’amicizia. Saranno tre giorni dedicati alla cultura enogastronomica, sia Toscana che di paesi amici legati al nostro territorio. 

Sabato 17 e domenica 18 novembre ci sarà la Festa del Cioccolato con stand di cioccolato artigianale e dolci come barrette, praline e creme spalmabili. Verrà messa a disposizione un’area giochi per bambini con gonfiabili, animazioni, truccabimbi, musica e laboratori didattici a tema "Fabbrica del Cioccolato". In via 2 Giugno verrà allestito un mercatino artigianale.

Nei musei di Certaldo Alto sono invece sempre visitabili due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra personale dell’artista Franco Franchi, “Sognando Itaca”. Alla Casa di Boccaccio la mostra di pittura “Omaggio a Boccaccio: dieci + 1”, una selezione delle oltre 700 opere di proprietà del Comune di Certaldo ed ispirate alle novelle del Decameron; l’attuale allestimento vede esposte opere che hanno come tema la decima giornata del Decameron. I musei sono visitabili dal martedì alla domenica dalle 10 alle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno