comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 10°14° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Messina, De Luca: «Ferito da attacchi gratuiti ma stasera occuperò il porto»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 09:03

Stop ai mercati, chiusi i percorsi ciclopedonali

Il sindaco ha firmato due nuovi provvedimenti con l'obiettivo di contrastare e contenere l'emergenza epidemiologica da Covid -19



BARBERINO TAVARNELLE — Una delle mirure adottate dispone l'interruzione di tutti i mercati settimanali, compresi quelli caratterizzati da tipologie merceologiche relative ai prodotti alimentari di prima necessità. “Ciò che conta in maniera prioritaria e immediata è porre uno stop deciso al contagio - afferma il sindaco David Baroncelli - la nostra è una misura che integra i provvedimenti ministeriali e prevede la sospensione totale, non ammettendo dunque neppure la forma ridotta e limitata, di tutti i mercati programmati nelle piazze del territorio comunale. Fino al 3 aprile i consueti appuntamenti non si terranno il giovedì in piazza Matteotti a Tavarnelle, il venerdì in piazza del Pozzo nuovo a San Donato e il sabato in piazza Mazzini a Barberino Val d'Elsa". 

Un'altra ordinanza emessa nella giornata di ieri prevede la chiusura dei percorsi pedociclabili Barberino-Tavarnelle e Barberino-San Filippo. “Non è una preghiera - aggiunge il sindaco - ma una disposizione perentoria che si aggiunge all'ordinanza sulla chiusura dei parchi e dei giardini pubblici. Se vogliamo uscire dal tunnel del Coronavirus dobbiamo insieme rispettare le regole usando buon senso e se il buon senso ci manca interviene il divieto d'accesso che ho firmato oggi per interdire a tutti i cittadini la possibilità di frequentare i percorsi pedociclabili fino alle ore 24 del 3 aprile”. L’amministrazione comunale ricorda inoltre che i trasgressori andranno incontro al pagamento di specifiche sanzioni ai sensi del decreto legislativo n. 267/2000.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità