Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Spettacoli lunedì 24 aprile 2017 ore 15:43

Il castello dei balocchi

Famiglie e turisti hanno gremito vie e piazze di Barberino, boom di visitatori alla seconda edizione del Paese dei Balocchi



BARBERINO VAL D'ELSA — E' stata la festa dei più piccoli in uno dei borghi più belli della Toscana. Da Collodi il burattino e la sua colorata carovana ha fatto tappa a Barberino Val d'Elsa. 

Centinaia di famiglie sono state coinvolte in un viaggio ludico e interattivo, fatto di parole, suoni e giochi nel segno della cultura dell'infanzia.

Il Paese dei Balocchi è stato siglato da un incredibile successo nella terra di Francesco ed Andrea da Barberino, il castello che ha dato i natali ad alcuni degli intellettuali più celebri del Medioevo e del Quattrocento. 

Tantissimi i bambini che hanno affollato piazza Barberini e piazza Vittorio Veneto, dove si sono concentrate le attività ricreative. 

“Il successo dello scorso anno ci ha incoraggiati a ripetere l'esperienza – sono le parole dell'assessore al Centro storico Cristina Pratesi – e la seconda edizione ci ha stupiti per la partecipazione davvero massiccia delle famiglie, provenienti da tutta la Toscana, che hanno trascorso a Barberino l'intera giornata. Abbiamo notato anche un considerevole movimento delle presenze turistiche. L'info Point, situato all'interno dello storico Palazzo dei Pellegrini, è stato preso d'assalto da visitatori italiani e stranieri”. 

Truccabimbi, giocolieri, acrobati e animatori hanno arricchito il programma della festa proponendo in vari angoli del borgo medievale intrattenimenti e laboratori creativi a più riprese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica