Spettacoli giovedì 23 aprile 2015 ore 15:31
Chicchi, a teatro la forza di una donna

La storia di Teresa Mattei sul palco de I Macelli di Certaldo nella giornata del 25 aprile, a settanta anni dalla Liberazione
La narrazione ripercorre la vita di Teresa Mattei, donna straordinaria, impegnata nella Resistenza, prima come staffetta e poi come partigiana, e dopo la Liberazione, nella ricostruzione dell'Italia: la donna fu infatti la più giovane parlamentare della Costituente. Il suo impegno è sempre stato costante in difesa delle donne, dei bambini e della Costituzione. Questo spettacolo affronta, così, gli anni bui del fascismo, le lotte partigiane, la paura della morte e degli stupri, la clandestinità e poi finalmente la liberazione e la partecipazione alla rinascita dell'Italia, unendo recitazione, danza, musica e video multimediali. Uno spettacolo quindi che ben si integra nelle celebrazioni del settantesimo anniversario della Liberazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI