Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 02 settembre 2014 ore 13:58

Co2, Pd: "Aspettiamo i prossimi passaggi"

Fiducia e soddisfazione da parte dei segretari comunali di partito di San Gimignano, Certaldo e Barberino Val d'Elsa



VALDELSA — "Le parole del presidente Rossi, la direttiva che la giunta darà ai suoi uffici sarà quindi quella di non procedere al rilascio di ulteriori concessioni secondo i metodi tradizionali”. E' così che isegretari del pd di Certaldo Yuri Furiesi, di San Gimignano Davide Cipullo e di Barberino Giannino Pastori si dichiarano molto soddisfatti per il parere politico espresso dal presidente Rossi e dalla giunta regionale, in merito allo stop alle concessioni per le aziende che intendono coltivare anidride carbonica dal sottosuolo toscano in maniera tradizionale, con perforazione del terreno tramite trivelle e conseguente estrazione della CO2 dal sottosuolo.

"Il nostro approccio a questo delicato tema è sempre stato quello di fare pochi proclami e tanto lavoro concreto di squadra per arrivare all’obiettivo che ci eravamo prefissati, nell’ esclusivo interesse della comunità e della tutela dell’ambiente circostante, in un territorio che vede impegnate le amministrazioni Comunali di Barberino Val d’Elsa, Certaldo e San Gimignano nel promuovere il Parco Fluviale dell’Elsa quale modello di fruibilità per un’area che deve mantenere una forte vocazione agricola e turistica", continua ancora la nota congiunta dei tre segretari di partito.

Non solo: "Ora che la posizione politica della Regione è stata chiarita - affermano - aspettiamo fiduciosi tutti i prossimi passaggi ufficiali che riguarderanno la vicenda di San Paolo, perché siano coerenti con il parere espresso. Ci fa particolarmente piacere il fatto che questo parere politico chiarisca una volta per tutte le intenzioni da parte della Regione Toscana su questo genere di pratica che oggi interessa il nostro territorio, ma che domani avrebbe potuto riguardare altre zone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno