Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 16:02

Cibo e musica, è Degusta Collarte

Show cooking in Piazza Unità dei Popoli (foto di archivio)

Stand gastronomici con novità, eccellenze e interpretazioni e concerti dal vivo: è festa a Colle



COLLE DI VAL D'ELSA — Dal 2 al 4 settembre piazza Unità dei Popoli di Colle val D'Elsa si trasforma in un teatro a cielo aperto e ospita una tre giorni di eventi legati al cibo locale, all'arte e alla musica dal vivo.

Bottega Roots, il nuovo progetto dell'associazione Bside, che gestisce da anni il Sonar Casa della musica, in collaborazione con ethis Srls porta in piazza aziende e ristoratori locali che sanno esprimere al meglio il legame tra tradizione e innovazione culinaria, dando vita ad un percorso gustativo tra sapori antichi e sperimentazioni moderne. Tredici stand presenteranno piatti e prodotti capaci di stupire i sensi.

L'evento inizierà venerdì 2 con una cena sotto le stelle, frutto della collaborazione tra Bottega Roots e l'Osteria del Buon Governo di Siena. Ad arricchire la serata i SuperPila in concerto.

Sabato e domenica gli stand enogastronomici apriranno dalle 18.30 e le due serate saranno accompagnate musicalmente dai Matrioska e da Matteo Addabbo Organ Trio. Inoltre il sabato sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio di preparazione di oleoliti con le erbe di fine estate, a cura di Claudia Renzi, alle 17.30, mentre la domenica sarà la volta dello chef Sergio Longo, protagonista di uno showcooking all'aperto, a partire dalle 19.30.

Un programma ricchissimo, che punta a dare voce alle tante eccellenze enogastronomiche locali e alla musica dal vivo, nel cuore di Colle val D'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità