Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:34

Fondo affitti, tagli ai contributi

Il Comune di Colle costretto a ridurre drasticamente le risorse: per la fascia B taglio del cento per cento



COLLE DI VAL D'ELSA — Come è stato riportato questa mattina sulle colonne de La Nazione il Comune di Colle di Val d'Elsa ha tagliato l’80 per cento del contributo affitti a tutte le domande accettate della fascia A e il 100 per cento a quelle della fascia B, che pure, in base ai criteri di calcolo e di punteggio, rientrerebbero nella casistica. Chi è messo molto male, insomma, riceverà solo il 20 per cento di quello che gli sarebbe dovuto, chi sta solo un po’ meglio non riceverà niente. 

Un taglio netto, soprattutto in considerazione di quanto fatto negli scorsi anni, che viene spiegato testualmente dalla stessa Giunta comunale colligiana al momento dell'adozione del provvedimento: "La graduatoria definitiva approvata della commissione incaricata presenta un totale complessivo di contributi da erogare, teoricamente calcolato, di 473.576 euro, così suddivisi: fascia A 424.959 euro, fascia B 48.616. La Regione Toscana ha attribuito a questo Comune la somma di 56.619 euro, integrati con fondi propri di bilancio del Comune per 20mila euro. Con le risorse finanziarie a disposizione, che ammontano complessivamente a 76.619 euro, era possibile coprire una minima parte delle esigenze della fascia A della graduatoria definitiva. In base alle norme previste dal bando, si è quindi ritenuto di dover ridurre l’importo massimo dei contributi erogabili, relativamente alla fascia A di circa l’ottanta per cento, per consentire l’erogazione del contributo all’intera fascia, escludendo dall’erogazione del contributo la fascia B".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca