Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 15:21

Furti nelle case, ecco le ronde virtuali

Facebook e WatsApp strumenti per avvertire i cittadini dei possibili pericoli dopo i casi di Campolungo e La Badia



COLLE DI VAL D'ELSA — I furti e i tentativi di effrazione avvenuti nei giorni scorsi nei quartieri colligiani di Campolungo e de La Badia hanno fatto emergere dei nuovi interrogativi tra i cittadini. In particolar modo le nuove tecnologie e i social sono stati utilizzati e in futuro lo potranno essere ancora di più proprio per allertare i colligiani del pericolo. In che modo? Dopo le prime avvisaglie è subito scattato attraverso Facebook e WhatsApp un tam tam che metteva in guardia del possibile pericolo. Una sorta di ronde virtuali che se non hanno fatto in modo di far allontanare i ladri hanno evidenziato comunque la possibilità che questi strumenti possano essere utilizzati anche per scopi diversi da quelli usuali. Un tam tam e soprattutto commenti che sono proseguiti anche nelle ore successive, con i più che hanno anche proposto di fare dei veri e proprio gruppi per cercare di fare squadra comune contro questo tipo di problemi. E proprio qualche ora fa, sempre su Facebook, è inizato una sorta di allarme per capire il motivo per cui alcune persone stanno girando Colle con in mano il telefono cellulare a fotografare alcune case. I Carabinieri sono già stati allertati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a quella contabilità fittizia, la dichiarazione dei redditi della società con appalti in mezza Toscana risultava fraudolenta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità