Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:32

Il cristallo muove il turismo

Si muove il turismo colligiano. Secondo gli ultimi dati sono più che raddoppiati i visitatori al Museo del Cristallo



COLLE DI VAL D'ELSA — Sono sempre di più i visitatori che arrivano a Colle di Val d'Elsa da ogni parte d'Italia per visitare uno dei luoghi simbolo dell'artigianalità valdelsana.

Gli ultimi dati hanno fatto registrare un incremento significativo di accessi al Museo del Cristallo.

A fornire i dati, che segnalano un incremento del 44,5 per cento rispetto allo scorso anno, è la Pro Loco attraverso i propri operatori

Ben 2422 sarebbero i visitatori che nell'ultimo periodo del 2016 sono passati da Colle Val d'Elsa interessati a scoprire i segreti dell'arte manifatturiera.

“Questi dati sono il frutto di un lavoro costante portato avanti dall'amministrazione comunale assieme alla Pro Loco – ha commentato l'assessore al turismo del Comune di Colle di Val d'Elsa Michela Moretti – grazie al quale è stato possibile migliorare l'offerta nei confronti di coloro che hanno deciso di passare le proprie vacanze nella nostra città. A tutto questo va anche aggiunta la riapertura del fornino per la lavorazione dal vivo del cristallo che ha riscosso rinnovato interesse ed entusiasmo. La volontà era quella di riappropriarci dei valori storici e culturali della nostra terra e questo non può che essere l'inizio di un nuovo percorso”. 

Adesso si programma già la prossima primavera quando altri due importanti tasselli andranno a regime, ovvero la riapertura del Museo Archeologico e l'inaugurazione del San Pietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno