Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 16:39
Impianto di risalita, degrado dilagante

Gli ascensori non sono mai stati ripuliti, il tunnel è pieno di sporcizia: cittadini indignati
COLLE DI VAL D'ELSA — "Lavateli, fanno schifo". Il metodo fai da te come sempre è quello più remunerativo da molti punti di vista e così dopo molte lamentele nei confronti dell'amministrazione comunale di Colle per il degrado e la sporcizia in cui riversa il tunnel che porta all'impianto di risalita i cittadini hanno deciso di sfogare la propria rabbia attaccando un cartello proprio alle porte di uno dei due ascensori. Dove la sporcizia si vede in maniera ancora più concreta a causa delle vetrate. "Acqua che scende di continuo, polvere, immondizia di tutti i tipi e ragnatele - ci hanno segnalato alcuni lettori - sono questi i biglietti da visita che noi distribuiamo ai turisti che utilizzano gli ascensori per andare nella parte storica di Colle e i messaggi di accoglienza che vengono dati ai cittadini che lo utilizzano ogni giorno per andare a casa o portare i figli a scuola".
E pensare che, stando a quanto segnalatoci, i cittadini hanno più volte interpellato il Comune e l'assessore di riferimento per sapere per quale motivo non c'è mai stato un intervento di pulizia in tutta l'area, senza che nessuno abbia mai risposto in merito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI