Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 17:46

Mercatone Uno, lavoratori in presidio

L'annuncio da parte della Fiom Cgil che lamenta la mancata garanzia della rioccupazione: "Ennesima ingiustizia". Il 14 giugno un incontro in Regione



COLLE DI VAL D'ELSA — Ci sarà anche la Fiom fiorentina al presidio permanente dei lavoratori davanti al punto vendita Mercatone Uno di Colle Val d'Elsa. Lo annuncia lo stesso sindacato. "Dopo anni di ammortizzatori sociali ancora in corso - sottolinea la Fiom Cgil in una nota -, oggi molti lavoratori rischiano di essere licenziati perché la società, che pare essere in trattativa a seguito del fallimento, per far ripartire il punto vendita non garantirà la totale rioccupazione. L'ennesimo caso di ingiustizia in cui a pagare è chi di certo non ha colpe, i lavoratori".

"Il lavoro deve essere la priorità - aggiunge il sindacato -, perché le persone non possono farne a meno e deve tornare ad avere un ruolo centrale, oggetto di una discussione che ancora oggi in pochi fanno".

La Fiom fiorentina chiede "al sindaco di Colle di Val d'Elsa e alle istituzioni tutte, una presa di posizione forte e non neutrale, al fine di tutelare il mantenimento di tutti i livelli occupazionali presenti all'interno del punto vendita, in questa situazione molto critica". 

Il sindacato annuncia che il 14 giugno, a Firenze, si terrà un incontro in Regione Toscana sulla vicenda di Mercatone Uno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità