Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 15:28

Migranti, assessore contro la Lega

Fabio Berti non accetta che venga strumentalizzata la situazione di Colle di Val d'Elsa



COLLE DI VAL D'ELSA — La Lega Nord, per voce del consigliere regionale Casucci, aveva attacato ieri il modello toscano di accoglienza dei richi9edenti asilo e allo stesso tempo aveva criticato la situazione di Colle con l'arrivo di 40 migranti. Parole che non sono andate giù all'assessore alle politiche sociali del Comune di Colle di Val d'Elsa Fabio Berti, che attraverso il suo profilo social ha ribattuto con forza: "Quelli della Lega hanno ancora una volta perduto l'occasione per tacere. Nessuno ha mai parlato di 40 nuovi arrivi, semmai di una quarantina di presenze complessive sul territorio colligiano gestite egregiamente da tre 3 associazioni che né fanno ghetti né fanno cadere nelle mani della criminalità gli stessi richiedenti asilo.
Anzi, qui si prova a costruire ponti, a stringere relazioni, a evitare il conflitto e favorire la tenuta sociale, anche a dispetto della lega: ne va del bene di tutti. Casucci - o chiunque altro - può anche criticare il modello toscano, libero di farlo, ma senza strumentalizzare la situazione di Colle di Val d'Elsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno