Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 15:20

Motorini, folli corse nei centri abitati

Cittadini di Gracciano, Campolungo e Selvamaggio lamentano un'abitudine pericolosa dei giovani colligiani



COLLE DI VAL D'ELSA — “Dalle dieci di sera in poi sembra di essere al Mugello”: la protesta arriva da alcuni residente di Gracciano esasperati dalle continue corse in motorino nelle ore notturne. “Sono un pericolo per i pedoni e anche per la circolazione, i vigili dovrebbero intervenire”: la segnalazione ci arriva da alcuni residenti della zona che lamentano le scorribande notturne di giovani con i propri motorini che utilizzano il rettilinea che attraversa la frazione correre a tutta velocità. Dalle dieci di sera in poi i giovani della zona si ritrovano nel grande giardino del quartiere e da li iniziano le proprie corse in moto con pericolo per la circolazione e soprattutto per i passanti. Tutta la zona di Gracciano, a quell'ora, è frequentata da tanti cittadini, compresi bambini, che per trovare un po' di fresco fanno passeggiate lungo la stessa via. Un problema, quello delle scorribande notturne con i motorini, che non sembra essere solo circoscritto a Gracciano, visto che, come segnalato anche da alcuni quotidiani locali, sembra una problematica sentita anche in altri quartieri, come ad esempio Campolungo, Selvamaggio e La Badia. Con facebook che fa da cassa di risonanza al problema e con gli stessi utenti che utilizzano proprio i social per esternare le proprie preoccupazioni: “Non si vede mai un vigile, fino a che non succederà qualcosa di irreparabile...”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità