Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Spettacoli lunedì 13 giugno 2016 ore 15:03

Sul palco tutte le forme dell'arte

Allievi della Dance Group di Colle con il coreografo Mosconi

Sabato prossimo il saggio di fine anno della scuola Dance Group di Colle



COLLE DI VAL D'ELSA — Sarà proprio come entrare dentro a un grande libro che parla di tutte le arti: dalla scultura all’architettura, passando per il teatro, la letteratura, il fumetto, il cinema, la musica e la danza. L’arte in tutte le sue forme è il tema del saggio di fine anno della scuola Dance Group 2000 di Colle di Val d’Elsa che andrà in scena sul palco del Teatro del Popolo sabato 18 giugno alle 21,15. Uno spettacolo che non lascia niente al caso: dalle musiche ai costumi fino alle scenografie che faranno da cornice ai balletti inspirati ai più grandi pittori, scultori, poeti, musicisti e attori di tutti i tempi. Gershwin, Dante, Gianburrasca, Duncan sono solo alcuni dei nomi che saranno rievocati nelle coreografie di Nadia Lazzi, Silva Leonardi, Vittoria Bruno, Maria Filieri e Andrea Mugnai, insegnanti della scuola Dance Group 2000. La grande novità nel saggio sarà il Tip Tap, nuova disciplina inserita nei corsi di quest’anno della scuola, unica in provincia di Siena a insegnare questo tipo di ballo.

Non mancherà la danza classica, la modern-jazz, l’hip hip e il musical. Oltre due ore di spettacolo e più di cento allievi che porteranno sul palco le esperienze tecniche acquisite durante i mesi di studio. Anche grazie ai numerosi stage che la scuola di Nadia Lazzi organizza per i propri allievi, come quello di modern-jazz con il coreografo, maestro e artista di livello internazionale Mauro Mosconi o i seminari di Clara Laganà di tecnica classica R.A.D. Insomma, uno spettacolo da non perdere che va ben oltre i classici saggi di fine anno. Perché come recita Curt Sachs, "La danza è la madre di tutte le arti. La musica e la poesia esistono nel tempo; la pittura e l’architettura nello spazio. Ma la danza vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità