Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 09:00
Il Comune si attrezza contro il maltempo

L'Amministrazione di Colle ha acquistato scorte di sale da utilizzare in caso di nevicate
COLLE VAL D'ELSA — Anche se questi giorni pre-natalizi si stanno caratterizzando per una stagione abbastanza mite, questo non significa che le consuete gelate invernali non arriveranno.
Infatti il Comune di Colle si è già attrezzato, acquistando una quantità importante, ovvero di due tonnellate di sale granulare per strade, diviso in sacchi da 25 kg, da mettere a disposizione degli operai comunali addetti alla viabilità.
Infatti dopo Natale spesso le temperature precipitano, e l'inverno è ufficialmente iniziato, con tutte le conseguenze della stagione.
Nei prossimi mesi questo materiale sarà indispensabile per la sicurezza delle strade di Colle, per prevenire o rimuovere ghiaccio e, perchè no, nevicate.
Così pure sui principali marciapiedi della città bassa, i quali non di rado ghiacciano con l'abbassarsi dei gradi, rendendosi pericolosi per i pedoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI