Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:POGGIBONSI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 17:56

All'Unisi il progetto con il San Giovanni Bosco

​Orientarsi con la ricerca: l’esperienza dell’Osservatorio sociale della Valdelsa presentato a Siena



COLLE VAL D'ELSA — Si terrà lunedì 30 maggio la presentazione del progetto “Orientarsi nella Ricerca. L’esperienza dell’Osservatorio sociale della Valdelsa”, attivato dall’Università di Siena con il liceo San Giovanni Bosco di Colle di Val d’Elsa.

L’iniziativa si terrà nell’Aula Magna del Rettorato in Via Banchi di Sotto 55 a Siena, e sarà aperta, alle ore 10, dai saluti del Rettore Francesco Frati e di Alessandro Donati, sindaco del Comune di Colle di Val d’Elsa.

Seguirà la presentazione del progetto di ricerca nel quale, nei prossimi mesi, saranno coinvolti gli studenti dell’istituto e che avrà l’obiettivo di analizzare come l'uso della "mascherina" abbia modificato le vite delle persone. 

Ne parleranno Massimo Pomi, preside del Liceo e Fabio Berti, docente di Sociologia del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.

Seguiranno gli interventi di Enzo Linari, docente di Scienze umane del liceo, di Francesco Marangoni, docente di Metodologia della ricerca sociale dell’Università di Siena e degli studenti delle classi coinvolte nel progetto.

Presso la scuola superiore sono state infatti attivate iniziative per gli studenti finalizzate ad un approfondimento dei fenomeni sociali che interessano il territorio della Valdelsa e proprio gli studenti lavoreranno nei prossimi mesi alla realizzazione della ricerca.

L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio sulle disuguaglianze dell’Università di Siena, che conduce attività di ricerca sui principali processi di cambiamento sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità