Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 21:24
Scuole superiori chiuse a Colle

Emessa l'ordinanza del sindaco Donati. I licei riapriranno il giorno 10 gennaio
COLLE VAL D'ELSA — Questa sera il sindaco Alessandro Donati, visto il numero dei positivi presenti, ha scelto di emettere l'ordinanza per la chiusura degli istituti di scuola secondaria di secondo livello per i giorni 7 e 8 gennaio.
"Nonostante la contagiosità della variante Omicron, il numero dei ricoveri è fortunatamente molto ridotto rispetto a quanto accadeva un anno fa - ha dichiarato il primo cittadino di Colle - pertanto la direzione intrapresa, quella delle vaccinazioni, è quella giusta".
E attendendo la cabina di regia del Ministero, pur "nella fiducia nel fatto che i contagi siano non letali, è stata emessa una ordinanza per la chiusura delle scuole superiori".
Pertanto il Liceo Volta, il Don Bosco e l'istituto Enogastronomico, a causa della positività di alcuni insegnanti e studenti, e "in funzione di questo picco elevato" rimarranno chiusi durante i giorni successivi all'Epifania.
Evitando quindi eventuale disagi, e anche per far ripartire le superiori della Valdelsa tutte lo stesso giorno, ovvero il 10 gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI