Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 17:29

Benedizione "fai da te"

Anche la parrocchia di Colle Alta ha predisposto un kit grazie all'intuizione di Don Acampa, considerata l'impossibilità di recarsi nelle case dei fedeli



COLLE VAL D'ELSA — Dopo Casole d'Elsa, anche Colle segue l'esempio creando un kit "fai da te" per le benedizioni pasquali.

L'idea del parroco, don Giuseppe Acampa, nasce "per andare incontro all'impossibilità di recarsi nelle singole case. E per non perdere una delle tradizioni più belle della Pasqua".

Il kit prevede un piccolo contenitore di acqua benedetta, un ramo di ulivo e un cartoncino colorato con una preghiera, che chiunque potrà recitare in casa in piena autonomia, ma unito con il cuore con la Chiesa universale.

Un'intuizione che ha unito, ancora una volta, Colle e Casole, divise da due Diocesi diverse oggi, ma con un passato comune sotto la giurisdizione storica del Vescovo di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica