Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 17:31
Nuove telecamere in arrivo
Sono 26 gli occhi elettronici che verranno installate a Colle, per migliorare la sicurezza presso le principali arterie della Valdelsa
COLLE VAL D'ELSA — Insieme al potenziamento dell'impianto di videosorveglianza in località Le Grazie, il Comune sta lavorando per portare in città altre 26 nuove telecamere, più precisamente in San Marziale, Vallibuona, Spedaletto, Quartaia, Belvedere e Castel San Gimignano.
Un modo per coprire la maggior parte del territorio comunale, e video-sorvegliare le principali arterie della Valdelsa, ovvero gli ingressi per la Sgc Firenze - Siena, la statale 68, la provinciale Maremmana, la Casolese e la strada per San Gimignano.
Gli occhi elettronici saranno poi collegati con le sale operative delle forze dell'ordine, monitorando in tempo reale la situazione e leggendo e memorizzando le targhe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI