QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 10°11° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 novembre 2019

Sport lunedì 02 settembre 2019 ore 19:38

​Colligiana, la squadra di Ghizzani è pronta

Dopo un'estate movimentata dal cambio di guida tecnica, amichevoli di cartello e mercato caldissimo, domenica parlerà il campo



COLLE VAL D'ELSA — E' Marco Ghizzani il nuovo mister dei biancorossi per il prossimo campionato di Eccellenza. L'ex allenatore della Lastrigiana sostituisce Deri, reduce dall'ottima stagione dello scorso anno. La guida tecnica del nuovo mister sarà coadiuvata da Marco Rustioni e Federico Madau, rispettivamente allenatore dei portieri e preparatore atletico.

Il calciomercato è stato particolarmente movimentato: in uscita, oltre a Pisaneschi, Colligiano DOC sin dai pulcini e amatissimo dai sostenitori, salutano anche: Milianti, Stampa, Broccoli,Valoriani, Granito, Vittorini e Dosso.

In entrata arrivano: Ciolli, Ticci, Fenderico; Iaquinandi, Sireno, Carlotti, Silvestri, Pupilli e Molinari. Quest'ultimo ha sfortunatamente rimediato un grave infortunio al ginocchio, che lo terrà fuori dal campo per molto tempo. 

Suonano come acquisti le riconferme di Biagi, Bouhamed, Aperuta e Marangon, dopo la grande stagione passata.

Delle numerosi amichevoli disputate, degna di nota è la prestazione della squadra contro il Grosseto, fresco di promozione in serie D dove i biancorossi hanno perso 2-1 (Iaquinandi). Da segnalare anche le vittorie contro Castelfiorentino per 2-0 (Sireno, Bouhamed) e Volterrana per 3-1 (Iaquinandi 2, Aperuta).

In attesa ancora della condizione migliore i ragazzi di Ghizzani sono pronti a partire con il tam tam del campionato e della Coppa Italia. Si comincia domenica 8 Settembre per ironia della sorte proprio a Prato contro lo Zenith Audax, stesso campo dove anche l'anno scorso le due compagini hanno iniziato il loro campionato di Eccellenza.

L'inizio di stagione sarà un vero e proprio tour de force, perché dopo la prima di campionato i biancorossi saranno costretti a giocare una partita ogni tre giorni: mercoledì 11 c'è il tanto atteso derby di Coppa contro il Poggibonsi allo Stefano Lotti, mentre il match di ritorno fra le mura casalinghe del Gino Manni è previsto per il 18 Settembre. A spezzare il ritmo del derby valdelsano ci sarà però la seconda di campionato contro il Porta Romana.

Nell'ambiente c'è grande attesa nel vedere all'opera la nuova Colligiana di Marco Ghizzani, ma un'idea vera e propria, tifosi e addetti ai lavori se la potranno fare soltanto al termine di queste prime quattro partite che si disputeranno nel breve arco di dieci giorni.

Gianmarco Bellini
© Riproduzione riservata



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità