Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 13:18

Da Colle .... al Festival di Sanremo

Ad accompagnare Noemi sull'Ariston, il maestro Andrea Rodini, colligiano di adozione e amico delle realtà valdelsane



COLLE VAL D'ELSA — Andrea Rodini, milanese, vive da anni a Colle dove è perfettamente integrato, nonchè vicino anche alle realtà musicali valdelsane come il Sonar e Bottega Roots. Si tratta di un nome di livello nazionale: insegnante di canto, produttore, talent scout; è stato uno dei vocal coach di X Factor.

Ieri, in diretta nazionale su Rai Uno, in molti non hanno mancato di riconoscerlo, in quanto ha diretto l'orchestra di accompagnamento per Noemi, che si è esibita sul palco dell'Ariston con "Glicine", conquistando l'argento nella classifica della prima puntata.

Una serata di vero "orgoglio colligiano" per molti valdelsani, che hanno tifato per il proprio concittadino. Adesso la speranza è quella di vedere presto, pandemia permettendo, Noemi a cantare a Colle. Un auspicio che potrebbe essere messo in programma.

Rodini, classe 1970, è impegnato su più fronti: da produttore artistico (Renzo Rubino) a discografico (Spaghetti Records), passando per quelle di insegnante: tra i suoi ex allievi c'è anche Mahmood.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca