Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 13:07

Finestra chiuse a Colle, parte la disinfestazione

Da mezzanotte alle 5 verranno effettuati interventi contro le zanzare



COLLE VAL D'ELSA — Le zanzare sono uno dei simboli dell'estate in particolare nelle notti più calde quando non si riesce a prendere sonno infastidiscono con il loro ronzio, per non parlare delle fastidiose punture.

Questa notte a Colle Valdelsa avverrà la disinfestazione in varie zone della cittadina, quelle più soggette alla presenza degli insetti.

Il Comune avverte i cittadini di non tenere fuori indumenti, alimenti o bevande e tenere le finestre chiuse. L'invito è rivolto soprattutto alle persone affette da asma o problemi respiratori anche se precisa l'Amministrazione i prodotti utilizzati, in rari casi, possono avere effetto irritante su pelle e mucose in persone sensibili.

Inoltre al solo scopo di tutelarli, si invita a tenere al chiuso gli animali domestici e le loro ciotole di acqua e mangiare.

L'intervento notturno non dovrebbe creare disagi alla popolazione, anzi tutti i cittadini sperano che la disinfestazione sia efficace e spariscano per un po' gli irritanti insetti ronzanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno