Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 16:26

Due nuovi indirizzi al Liceo "Volta"

All'Istituto di Colle Val d'Elsa offrirà, dal prossimo anno, le versioni" potenziate" del classico e dello scientifico



COLLE VAL D'ELSA — Due nuovi indirizzi per il Liceo "Volta" di Colle Val d'Elsa.

Con nuove opportunità per gli studenti della Valdelsa che, a partire dal prossimo anno scolastico, potranno optare per due specializzazioni in più: il Liceo classico dei beni culturali e il Liceo scientifico internazionale.

Un passo, quello compiuto dall'istituto, per qualificare maggiormente l'offerta, consolidando le conoscenze e allargando i propri confini.

Infatti lo scientifico internazionale punterà a far acquisire maggiori competenze linguistiche agli studenti, potenziando anche le materie matematiche con lezioni in inglese.

Mentre, il classico aggiungerà due ore curriculari di storia dell'arte nel Biennio, conservando il proprio, consolidato, profilo conosciuto da tutti, il quale non ha eguali per la formazione umanistica.

L'obbiettivo sarà anche quello di costruire rapporti con le prestigiose istituzioni museali toscane, italiane ed estere, per puntare alla Cultura con la C maiuscola.

Insomma, un vero potenziamento dei due storici indirizzi, quello classico e quello scientifico, nell'interesse degli studenti valdelsani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica