Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 19:08

Un progetto per via Garibaldi

Gli studenti del Liceo Economico - Sociale "adottano" una strada di Colle per proporre delle soluzioni di miglioramento



COLLE VAL D'ELSA — Un gruppo di studenti delle classi III CP e III DP del Liceo Economico-Sociale del San Giovanni Bosco di Colle impegnato in un progetto per riqualificare Via Garibaldi.

Prima dell'operazione, è stato recapitato un questionario direttamente agli abitanti della zona, da riconsegnare entro il 18 novembre, dentro urne che si potranno trovare presso l'associazione LaGorà, in via Garibaldi 82, al Bar Garibaldi (in Piazza Arnolfo), o dal parrucchiere Roberto.

Sarà possibile anche la condivisione, entro il 29 novembre, di vecchie fotografie di Via Garibaldi sulla pagina dell'associazione LaGorà. 

Il modulo, rivolto a tutti gli studenti dell'Istituto, vuole avvicinare i giovani al concetto di riqualificazione urbana.

Da qui la proposta di "adottare" una via urbana, per proporre delle migliorie.

Ridonare vitalità a una strada significa partire dalla esigenze delle persone che ci vivono: pensato come Service Learnig, si concretizza attraverso pratiche che prevedono esperienze orientate a promuovere la socialità attiva, con proposta di soluzioni.

Le attività si svolgeranno sia presso l'istituto che in contesti non convenzionali, come le strade di Colle, per una sinergia tra il Liceo Don Bosco - Cennino Cennini, l'Associazione LaGorà e il Comune di Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità