Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 08:00

Con la bella stagione torna la Sagra della Miseria

L'atteso appuntamento culinario e gastronomico punta a far riscoprire i sapori della cucina povera al grande pubblico che apprezza numeroso



COLLE VAL D'ELSA — Con il mese di giugno arrivano le sagre e Colle Valdelsa ha la sua, nota e frequentata da 36 edizioni. Si tratta della Sagra della Miseria e si protrarrà per tutti e quattro i fine settimana di giugno, dalle ore 19.30, in Piazza Santa Caterina in Colle Alta.

Non tragga in inganno il nome è una festa del mangiare popolare, una gastronomia dedicata alla riscoperta dei piatti poveri tipici della cucina toscana.

Un'idea nata nella parrocchia di Colle Alta, la quale 36 anni fa voleva far riscoprire i vecchi sapori. Ma che oggi è diventata una vera attrazione turistica per italiani e stranieri.

A prezzi popolari, possibili in quanto l'iniziativa nasce dalla voglia di stare insieme, piatti antichi comela zuppa di pane, zuppa di ceci, zuppa di farro, panzanella, pappa col pomodoro, porchetta, bruschette all'olio e al pomodoro, polpette di carne e tante altre ricette dela tradizione toscana.

Un modo per animare il centro di Colle Alta, un'occasione per vivere momenti di socialità all'aria aperta con i primi caldi estivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno