Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 05 settembre 2022 ore 19:00

Ex binario morto, parte la riqualificazione

Da lunedì divieto di sosta su via Verdi dall’incrocio con via Roma fino al civico 18. Saranno realizzati una nuova area verde e un percorso pedonale



COLLE VAL D'ELSA — Prenderà il via lunedì 12 settembre il cantiere di riqualificazione dell’ex binario morto, opera di collegamento del precedente intervento di trasformazione dell’area con la realizzazione di un tratto di pista ciclabile urbana.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova area a verde e un percorso pedonale e il recupero dell’ex binario consentirà la sistemazione complessiva del sito sul lato destro dell’ex binario con la creazione di un’area pavimentata che collegherà via Verdi, attualmente senza sfondo, alla pista ciclopedonale. Qui sarà realizzato un piccolo giardino con alberi e sedute per consentire ai pedoni di sostare e riposare. Il progetto prevede anche la realizzazione di una serie di opere di contenimento e messa in sicurezza della scarpata dell’ex binario morto.

A partire da lunedì 12 settembre sarà pertanto introdotto un divieto di sosta su via Verdi dall’incrocio con Via Roma fino al civico 18 per consentire operazioni legate alla realizzazione dei lavori. Il divieto di sosta resterà in vigore fino alla conclusione del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno