Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:47
Focolaio alla materna, 13 bimbi positivi

Plesso chiuso immediatamente dal sindaco. Si tratta della scuola San Giuseppe. Individuata anche la variante inglese
COLLE VAL D'ELSA — Un focolaio, con la presenza di variante inglese al Sar-Cov 2, è stato individuato all’interno della scuola materna di San Giuseppe. Al momento sono 13 i bambini risultati positivi al virus. La scuola è stata immediatamente chiusa in via precauzionale e sarà effettuato uno screening su tutti i piccoli alunni e sul personale.
Una situazione decisamente critica, sia per la presenza della variante che per la portata del contagio. "Considerata l’attuale fase si chiede ai genitori uno sforzo ulteriore e la massima prudenza nel verificare nei figli i sintomi caratteristici del Covid prima di mandarli a scuola – spiega il sindaco Alessandro Donati - perchè è ancora una volta evidente che non bisogna abbassare la guardia e che il contagio nelle scuole è molto più probabile che nei mesi scorsi".
Per l'Amministrazione comunale non si escludono provvedimenti restrittivi per l’accesso a tutte le scuole del territorio comunale, che saranno valutati nelle prossime ore. Sarà a breve richiesto l'intervento del Comitato emergenza prevenzione scolastica (Ceps) costituito recentemente dalla Giunta regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI