Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:47

Focolaio alla materna, 13 bimbi positivi

Plesso chiuso immediatamente dal sindaco. Si tratta della scuola San Giuseppe. Individuata anche la variante inglese



COLLE VAL D'ELSA — Un focolaio, con la presenza di variante inglese al Sar-Cov 2, è stato individuato all’interno della scuola materna di San Giuseppe.  Al momento sono 13 i bambini risultati positivi al virus. La scuola è stata immediatamente chiusa in via precauzionale e sarà effettuato uno screening su tutti i piccoli alunni e sul personale

Una situazione decisamente critica, sia per la presenza della variante che per la portata del contagio.  "Considerata l’attuale fase si chiede ai genitori uno sforzo ulteriore e la massima prudenza nel verificare nei figli i sintomi caratteristici del Covid prima di mandarli a scuola – spiega il sindaco Alessandro Donati - perchè è ancora una volta evidente che non bisogna abbassare la guardia e che il contagio nelle scuole è molto più probabile che nei mesi scorsi".

Per l'Amministrazione comunale non si escludono provvedimenti restrittivi per l’accesso a tutte le scuole del territorio comunale, che saranno valutati nelle prossime ore. Sarà a breve richiesto l'intervento del Comitato emergenza prevenzione scolastica (Ceps) costituito recentemente dalla Giunta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro