Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:47

Focolaio alla materna, 13 bimbi positivi

Plesso chiuso immediatamente dal sindaco. Si tratta della scuola San Giuseppe. Individuata anche la variante inglese



COLLE VAL D'ELSA — Un focolaio, con la presenza di variante inglese al Sar-Cov 2, è stato individuato all’interno della scuola materna di San Giuseppe.  Al momento sono 13 i bambini risultati positivi al virus. La scuola è stata immediatamente chiusa in via precauzionale e sarà effettuato uno screening su tutti i piccoli alunni e sul personale

Una situazione decisamente critica, sia per la presenza della variante che per la portata del contagio.  "Considerata l’attuale fase si chiede ai genitori uno sforzo ulteriore e la massima prudenza nel verificare nei figli i sintomi caratteristici del Covid prima di mandarli a scuola – spiega il sindaco Alessandro Donati - perchè è ancora una volta evidente che non bisogna abbassare la guardia e che il contagio nelle scuole è molto più probabile che nei mesi scorsi".

Per l'Amministrazione comunale non si escludono provvedimenti restrittivi per l’accesso a tutte le scuole del territorio comunale, che saranno valutati nelle prossime ore. Sarà a breve richiesto l'intervento del Comitato emergenza prevenzione scolastica (Ceps) costituito recentemente dalla Giunta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno