Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 08 settembre 2021 ore 22:13

Il Padel sbarca a Colle

Il nuovo sport che attira tanti appassionati si affaccia in Valdelsa grazie al celebre tennista Paolo Lorenzi



COLLE VAL D'ELSA — Due campi di erba sintetica di ultima generazione, illuminati, realizzati seguendo gli standard internazionali, saranno aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.30 all’interno della struttura dello Sporting Club Valdelsa, in via della Casetta a Colle Val d' Elsa.

Un progetto nato da un’idea del tennista senese di fama mondiale Paolo Lorenzi, che conferma il suo forte legame al territorio di appartenenza credendo fortemente nello sport del momento, ed unendo il suo nomea questo importante progetto con la realizzazione dei primi campi della zona nord della provincia di Siena. 

Il gioco del Padel nasce negli anni '70 in Messico, quando Enrique Corcuera decise di sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza per costruire un campo che consentisse di giocare a tennis. Successivamente il Padel si diffuse in Spagna ed America Latina, divenendo un vero e proprio sport durante gli anni 80.

Arriva in Italia all’inizio degli anni ’90 e viene riconosciuto dal C.O.N.I. nel 2008 attraverso l’inserimento del Settore Padel nell’ambito della Federazione Italiana Tennis, fino al boom degli ultimi anni che lo ha portato ad essere uno degli sport più popolari.

L’apertura dei campi realizzati dalla neonata associazione Padel Land Valdelsa è prevista sabato 11 settembre, ma sono già attive le prenotazioni attraverso l’app Playtomic e gli altri consultabili sul sito www.padellandvaldelsa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno