Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:POGGIBONSI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 12:05

Il Sonar guarda al futuro

L'associazione Mosaico vede rinnovata la gestione della Casa della Musica: in campo un progetto di rigenerazione urbana, oltre che musicale



COLLE VAL D'ELSA — Dopo mesi di attesa, è finalmente ufficiale il rinnovo per i prossimi cinque anni della gestione della struttura “Sonar - la Casa della Musica” all’Associazione di Promozione Sociale Mosaico.

Con la firma avvenuta nei giorni scorsi del contratto e del verbale di consegna degli immobili, prende il via un nuovo progetto che vedrà Mosaico ancora affidataria della gestione del Sonar, con l'obiettivo di riaprire l’Auditorium quanto prima e cercare di valorizzare al meglio le potenzialità della struttura.

La proposta che Mosaico aveva presentato all'Amministrazione Comunale, prevedeva infatti non soltanto la riapertura al pubblico dello spazio concerti, ma un vero e proprio processo di rigenerazione urbana dell'intera area, al fine di renderla totalmente organica con la città, sia come luogo identitario per la creatività artistica, ma anche come spazio verde a disposizione dei cittadini e punto d’interesse nell'ambito del Parco Fluviale dell'Elsa.

“Tutto questo – sottolinea Claudio Niccolini, Presidente dell’Associazione Mosaico - è merito soprattutto dello straordinario lavoro dei nostri soci, che con le loro idee ed il loro contributo hanno determinato la nascita e la costruzione del progetto Creative CollHUB, cioè la nostra visione di futuro per l'intera area del Sonar. Un luogo che nei prossimi anni, dovrà soprattutto trasformarsi in un vero e proprio hub creativo aperto, dove giovani attivi in ambito musicale, artistico in genere, ed anche ambientale, possano sentirsi a casa propria, liberi di portare avanti le proprie progettualità e iniziative."

In chiusura non manca un pensiero per l'Associazione “The B-Side”, a conclusione della storica collaborazione “Un saluto va senz'altro anche ai nostri compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso tanti anni di avventure all'interno del Sonar e ai quali oggi facciamo i nostri migliori auguri per i loro nuovi progetti intrapresi" chiude Niccolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze sale addirittura sul poco ambito podio nazionale per via dell'escalation di rapine in strada. L'indice di criminalità con tutti i dati 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità