Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 14:03

In piazza Arnolfo per l'autismo

Anche il Comune di Colle ha aderito alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo



COLLE VAL D'ELSA — Ieri, 2 aprile, si è celebrata in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Anche il Comune di Colle ha aderito con un gesto simbolico in Piazza Arnolfo, che ha visto protagonisti l'assessore Errico e la consigliera comunale Samuela Boldrini.

“In questo momento di grande difficoltà, solitudine, timore, le persone con bisogni speciali sostengono e affrontano ostacoli ancora più grandi ogni giorno - specifica Enza Errico, assessore alla Sanità e alle politiche sociali - porre l’attenzione sui disturbi dello Spettro Autistico, essere più vicini alle famiglie aumentando in ognuno di noi conoscenza e sensibilità sulle differenze individuali, permettere maggiore inclusione sociale quotidianamente”.

In piazza sono poi rimasti i palloncini blu, colore scelto a livello internazionale come distintivo per la sindrome dell'autismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno