Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:58 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 14:03

In piazza Arnolfo per l'autismo

Anche il Comune di Colle ha aderito alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo



COLLE VAL D'ELSA — Ieri, 2 aprile, si è celebrata in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Anche il Comune di Colle ha aderito con un gesto simbolico in Piazza Arnolfo, che ha visto protagonisti l'assessore Errico e la consigliera comunale Samuela Boldrini.

“In questo momento di grande difficoltà, solitudine, timore, le persone con bisogni speciali sostengono e affrontano ostacoli ancora più grandi ogni giorno - specifica Enza Errico, assessore alla Sanità e alle politiche sociali - porre l’attenzione sui disturbi dello Spettro Autistico, essere più vicini alle famiglie aumentando in ognuno di noi conoscenza e sensibilità sulle differenze individuali, permettere maggiore inclusione sociale quotidianamente”.

In piazza sono poi rimasti i palloncini blu, colore scelto a livello internazionale come distintivo per la sindrome dell'autismo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si attenua la corsa del virus nella vallata. Preoccupa Colle dove si registrano 12 positivi. Lento calo degli ospedalizzati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità