Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 17:26
Inchiesta archiviata, "Si chieda scusa"

Il capogruppo della Lista "Su Per Colle" interviene in favore dei cittadini recentemente coinvolti in una vicenda di presunto estremismo
COLLE VAL D'ELSA — La lista Civica Su Per Colle rompe gli indugi e interviene, per bocca del suo capogruppo in consiglio comunale, Lodovico Andreucci, sul recente caso dell'archiviazione dell'inchiesta sui presunti estremisti a Colle Val d'Elsa:
"Abbiamo atteso svariati giorni e richiesto in varie commissioni una presa di posizione forte e ferma. Di pari peso a come è stato fatto 15 mesi fa. Ci è stato risposto che nel consiglio comunale del 4 marzo verrà data comunicazione dell’archiviazione dell’indagine riguardante alcuni nostri cittadini, che erano stati ingiustamente accusati di terrorismo".
"La nostra vicinanza e solidarietà a questi concittadini - prosegue Andreucci - che hanno vissuto per 15 mesi un oblio ed un periodo di dolore inimmaginabile, è totale, per cui oggi ci aspetteremmo delle scuse".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI