Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 20 febbraio 2017 ore 11:20

Invito alla musica al Liceo Volta

Tre incontri previsti con la partecipazione a tre concerti dell’Orchestra della Toscana in cartellone al Teatro Politeama di Poggibonsi



COLLE VAL D'ELSA — Saranno circa sessanta i ragazzi del Liceo Classico e Scientifico coinvolti nel progetto promosso dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana in collaborazione con la Fondazione Elsa. 

L'obiettivo è avvicinare i ragazzi alla musica classica grazie alla disponibilità dei professori che coordinano il progetto che prenderà il via il prossimo 24 Febbraio.

Gli incontri sono condotti dal formatore Marco Gallenga. 

Una prima formazione avverrà nelle classi, per fornire gli strumenti analitici e critici di base per l’ascolto dei brani eseguiti nell’ambito della stagione. L'intento è quello di formare gli ascoltatori di domani, ossia dei cittadini consapevoli che siano in grado di includere l’immenso patrimonio musicale dell’Occidente entro il proprio orizzonte culturale.

I ragazzi parteciperanno al concerto di Carnevale del 27 febbraio in cui l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Dietrich Parades con Saleem Ashkar al pianoforte, a quello del 20 marzo con Yves Abel direttore e Narek Hakhnazaryan al violoncello e il 12 aprile al Concerto di Pasqua diretto da Alexander Lonquich.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno