Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 16:17

L'Agrestone vuole rimanere Zona Verde

Dai cittadini del quartiere di Colle parte un appello per cambiare gli strumenti urbanistici del Comune. Infatti prevedono nuove costruzioni



COLLE VAL D'ELSA — Torna a farsi sentire il comitato del parco dell'Agrestone. Infatti il Comune di Colle ha avviato la fase di ascolto e di ricezione delle manifestazioni di interesse, per poter realizzare il nuovo Piano Operativo, ovvero il regolamento urbanistico che gestirà gli spazi del Comune.

Per chi abita nel quartiere dell’Agrestone c'è particolare sensibilità al tema, soprattutto riguardo alla parte centrale di questo nucleo insediativo, che si presenta come una grande area di verde pubblico e in quanto tale, vissuta per oltre venti anni. 

Il Parco dell’Agrestone ha però una destinazione d’uso urbanistica a servizi di uso pubblico che potrà comportare la costruzione di nuovi fabbricati. Nell’attuale Regolamento Urbanistico Comunale la zona è suddivisa in due distinte aree: una ( A1 Sb F) è destinata ad ospitare servizi per l’istruzione di base riferiti a asili e scuole; l’altra ( A1 Sr F) è destinata ad ospitare servizi religiosi, e già interessata dalla costruzione del centro parrocchiale.

L'invito è di presentare "manifestazioni di interesse entro e non oltre il 24/04/2021" per "fare sentire la propria voce". In attesa dell'ormai prossima adozione del nuovo strumento urbanistico per la città di Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno