Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tartaruga di 135 anni diventa papà: emozione allo zoo di Miami
La tartaruga di 135 anni diventa papà: emozione allo zoo di Miami

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 18:52

L'ascensore è fermo, ma non guasto

Rimane una incognita la riapertura dell'impianto di risalita del Baluardo. L'attesa è dovuta alle operazioni di collaudo



COLLE VAL D'ELSA — Ancora attese per l'impianto di risalita del Baluardo.

Tecnicamente l'ascensore non presenterebbe guasti, e potrebbe essere operativo. La questione che tiene al palo la situazione ha un nome e si chiama burocrazia.

"L'impianto non è rotto, ma non potrà essere utilizzato fino a quando non sarà eseguito il collaudo - fa sapere il sindaco Alessandro Donati - siamo consapevoli dei disagi e ci scusiamo con gli utilizzatori".

Tra i problemi emersi, la verifica con la "navicella", attrezzatura impiegata durante le revisioni che permette di calarsi nei pozzi per verificare gli ancoraggi e la tenuta strutturale.

Difficile fare pronostici per una data di riapertura, anche se l'amministrazione preme per fare il prima possibile.

Anche perchè la stagione turistica sta partendo, e la mancanza dell'ascensore inizia a farsi sentire, soprattutto per l'accesso al centro storico di Colle Alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità