Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 18:03

Lavori di restyling al San Lorenzo

Un cantiere importante sulla via Volterrana, nelle vicinanze delle mura medievali, per riqualificare l'area



COLLE VAL D'ELSA — Per adesso a dare nell'occhio sono le macerie e l'area di cantiere. Uno spettacolo ben visibile, in quanto si tratta di via Volterrana, lungo l'asse della statale 68, a pochi passi da Porta Nova e dalle Mura storiche di Colle Alta.

Si tratta dei lavori che porteranno alla realizzazione di un nuovo parcheggio, e pure di una piscina, per l'albergo Palazzo San Lorenzo.

Una riqualificazione anche visiva, dato che siamo nel cuore della città alta, una delle mete più ricercate della Valdesa turistica.

Il San Lorenzo è stato per secoli l'ospedale della città di Colle Val d'Elsa, dove fino a pochi decenni fa nascevano i bambini colligiani. Con la realizzazione del nuovo monoblocco di Campostaggia, è stato chiuso e rilevato dal Comune di Colle.

Dal 2010 è un attivo e moderno albergo, che ospita turisti da tutto il mondo, facendo conoscere la città medievale e rinascimentale di Colle a molti fortunati visitatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno