Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 12:36

Le lampade a led abbattono la bolletta comunale

Ridotti i consumi di energia in seguito agli interventi nel quartiere dell'Abbadia e risparmiati circa 3700 euro dalle casse pubbliche



COLLE VAL D'ELSA — Con le prime bollette dell’anno arrivano i benefici dell’intervento di efficientamento della pubblica illuminazione avviato nel corso del 2022. Nel quartiere dell’Abbadia sono stati sostituiti interamente tutti i corpi illuminanti presenti, sia lungo le strade che nei camminamenti pubblici che nei giardini.

I dati elaborati sulle bollette dei mesi di gennaio e febbraio sono positivi per la riduzione dei consumi e per il bilancio comunale.

Dalle bollette è evidente come la scelta di rinnovare i corpi illuminanti del quartiere dell’Abbadia stia consentendo di contenere l’Inquinamento luminoso, migliorare la qualità delle zone illuminate, ridurre i consumi di energia elettrica in maniera consistente -25% rispetto al 2022 e ridurre i costi in bolletta -40% rispetto al 2022 (risparmiati 3700 euro). Rispetto allo stesso periodo dello stesso anno sono stati risparmiati 6000 Kwh. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità