Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Imprese & Professioni venerdì 31 marzo 2017 ore 11:02
Mario Barone, il pasticcere dei Vip
Famoso per la sua pasticceria raffinata dove ogni giorno si fermano per fare colazione o prendere un aperitivo migliaia di valdelsani
COLLE VAL D'ELSA — Mario Barone ha saputo trasformare la sua passione per la pasticceria in una vera e propria arte tanto che le sue torte, soprattutto da cerimonia, e la cake design vengono richieste anche da personaggi famosi.
“Questo lavoro è nato per la mia passione per i dolci- dice il titolare Mario Barone- Ho iniziato a fare corsi di pasticceria e grazie all’incontro di un grande maestro che mi ha trasmesso quest’arte e che ha stimolato ancora di più questa mia grandissima passione. Ho un vero e proprio amore per il mio lavoro, mi diverto e mi da soddisfazione trasmetterlo alla mia clientela”
Tra le tante richieste stravaganti che Mario ha saputo soddisfare dal 2001, quando ha aperto la pasticceria a Colle, ce ne sono alcune che sono state davvero significative e che possono definire Barone il pasticcere dei Vip, perché molti personaggi famosi si sono rivolti a lui per realizzare le torte dei loro matrimoni.
“Tra le tante creazioni che ho realizzato la soddisfazione più grande per me, forse, è stata quella di creare la torta per la nipote di Montezzemolo. Era una torta semplice ma ben curata e per me fu molto emozionante”
Nel 2003 il Bar Pasticceria Barone è stato insignito del premio “Italia che lavora” come azienda che si è maggiormente distinta nel settore Pasticceria contribuendo a far progredire il paese sia economicamente che socialmente.
Dopo tanti sacrifici, oggi la pasticceria conta ben undici dipendenti che condividono insieme a Mario questa passione. E ben presto il locale saprà trasformarsi ancora per proporre un ambiente elegante e raffinato per gli aperitivi serali.
“La mia idea e di creare un locale un pò più di nicchia e come sempre con materie prime di altissima qualità. Il mio obiettivo è sempre quello di far sentire alle persone il mio amore con i miei prodotti”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI