Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Imprese & Professioni venerdì 31 marzo 2017 ore 11:02

​Mario Barone, il pasticcere dei Vip

Famoso per la sua pasticceria raffinata dove ogni giorno si fermano per fare colazione o prendere un aperitivo migliaia di valdelsani



COLLE VAL D'ELSA — Mario Barone ha saputo trasformare la sua passione per la pasticceria in una vera e propria arte tanto che le sue torte, soprattutto da cerimonia, e la cake design vengono richieste anche da personaggi famosi.

“Questo lavoro è nato per la mia passione per i dolci- dice il titolare Mario Barone- Ho iniziato a fare corsi di pasticceria e grazie all’incontro di un grande maestro che mi ha trasmesso quest’arte e che ha stimolato ancora di più questa mia grandissima passione. Ho un vero e proprio amore per il mio lavoro, mi diverto e mi da soddisfazione trasmetterlo alla mia clientela”

Tra le tante richieste stravaganti che Mario ha saputo soddisfare dal 2001, quando ha aperto la pasticceria a Colle, ce ne sono alcune che sono state davvero significative e che possono definire Barone il pasticcere dei Vip, perché molti personaggi famosi si sono rivolti a lui per realizzare le torte dei loro matrimoni.

“Tra le tante creazioni che ho realizzato la soddisfazione più grande per me, forse, è stata quella di creare la torta per la nipote di Montezzemolo. Era una torta semplice ma ben curata e per me fu molto emozionante”

Nel 2003 il Bar Pasticceria Barone è stato insignito del premio “Italia che lavora” come azienda che si è maggiormente distinta nel settore Pasticceria contribuendo a far progredire il paese sia economicamente che socialmente.

Dopo tanti sacrifici, oggi la pasticceria conta ben undici dipendenti che condividono insieme a Mario questa passione. E ben presto il locale saprà trasformarsi ancora per proporre un ambiente elegante e raffinato per gli aperitivi serali.

“La mia idea e di creare un locale un pò più di nicchia e come sempre con materie prime di altissima qualità. Il mio obiettivo è sempre quello di far sentire alle persone il mio amore con i miei prodotti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità