Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 09:00

Medici di base, le novità

Con il 30 di aprile il dottor Luciano Renieri cesserà il proprio incarico per raggiunti limiti di età, i vecchi assistiti avranno facoltà di scelta



COLLE VAL D'ELSA — Con la data del 30 aprile cesseranno dal servizio due medici di medicina generale della provincia di Siena. 

Si tratta del dottor Luciano Renieri ( impegnato su Casole, Colle Val d’Elsa, Radicondoli) e del dottor Gherardo Menchetti (Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano, Pienza). 

L’iter per l’assegnazione dei due incarichi è in corso; al momento gli assistiti del dottor Renieri passeranno alla dottoressa Angela Petraglia, quelli del dottor Menchetti al dottor Antonio D’Orologio, fatto salvo il diritto alla libera scelta degli assistiti.

Infatti, i vecchi assistiti avranno anche la facoltà di cambiare, potendo esercitare la facoltà di scegliere uno dei medici presenti.

Nel caso in cui i cittadini volessero effettuare il cambio, potranno seguire una delle seguenti modalità:

- Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o codice Spid: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).

- compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra

- tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche 14-15.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno