Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 11:00

Zona arancione, i ristoratori non ci stanno

I titolari dei locali, esasperati, pronti ad una riapertura di protesta. "Perdere la settimana di Natale significa rischiare la sopravvivenza"



COLLE VAL D'ELSA — Non è andato giù il mancato ritorno in zona gialla da parte del comitato Risto&Bar di Colle, che raggruppa la maggior parte degli esercenti di somministrazione della città del cristallo.

Una settimana, quella prima di Natale, che è di vitale importanza per la sopravvivenza economica di molti, i quali risultano ancora maggiormente provati, considerato che la maggior parte dell'Italia è già passata di fascia.

"Per la nostra categoria si tratta di ore e giorni fondamentali, mentre riaprire due giorni prima di Natale è inutile" fa sapere Moira Mezzedimi, portavoce del gruppo "la richiesta, di riaprire almeno per pranzo, per noi non vuole dire guadagnare, ma riabituare la gente ad uscire".

Intanto i ristoratori hanno fatto sapere di aver chiesto l'appoggio di tutte le istituzioni locali, fino alla Regione

Per adesso non c'è spazio per alcuna volontà di seppellire l'ascia di guerra. Se non "verremo ascoltati, siamo pronti ad una apertura di protesta", chiudono dal comitato. In barba ai vari Dpcm, ma solo come extrema ratio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità