Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 18:18
Ristoratori, dalla protesta alla richiesta

Solidarietà del Comune dopo la manifestazione in piazza Arnolfo. Attesa una riduzione delle tasse
COLLE VAL D'ELSA — Domenica scorsa erano scesi in piazza Arnolfo per manifestare.
Ristoratori e i titolari dei bar di Colle avevano persino realizzato uno striscione, che è stato esposto al monumento dei caduti, per esprimere tutta la loro rabbia, delusione e preoccupazione per il futuro.
La protesta è nata a seguito delle nuove disposizioni governative, che rischiano di mettere in ginocchio attività che non ce la fanno più.
Da qui l'appello alle istituzioni, al governo centrale, ma anche a quello cittadino rappresentato dal Comune.
Adesso sembra che i ristoratori abbiano incassato un primo sostegno ufficiale: si tratta di quello dell'assessore Grazia Pingaro, la quale spiega: "tutta l'amministrazione è solidale con gli operatori del settore - ricordando il bando già emanato a fine maggio - per il quale già abbiamo impiegato 99 mila euro, mentre altri 190 mila sono stati stanziati per la riduzione Tari".
Dai ristoratori la richiesta è chiara: "il problema sono le spese vive dei locali".
La speranza di ricevere nuovi finanziamenti è scarsa, ma la volontà è almeno quella di evitare di pagare le tasse come nei periodi normali.
Una richiesta chiara e diretta, indirizzata a Palazzo dei Priori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI