Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:POGGIBONSI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I vigili del fuoco salvano il più piccolo esemplare di scimmia dagli incendi in Brasile
I vigili del fuoco salvano il più piccolo esemplare di scimmia dagli incendi in Brasile

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 17:27

Nuova viabilità a "Le Grazie"

Nel piano dei lavori pubblici la messa in sicurezza dell'incrocio tra la strada statale 68 e quelle provinciali 27 e 36



COLLE VAL D'ELSA — Dopo anni, o meglio decenni di attese, ecco finalmente una buona notizia per gli automobilisti e i pendolari della statale 68.

Una strada frequentata quotidianamente da migliaia di persone, per motivi di lavoro, di studio, turismo o semplicemente per tornare a casa.

Molti, troppi, i punti pericolosi di questa strada, tra i quali l'incrocio de Le Grazie, ovvero nell'area dove la statale proveniente da Volterra nell'arco di poche decine di metri si incrocia prima con provinciale 36, che conduce a Borgatello e a San Gimignano, e poco dopo con la sp 27, per Casole d'Elsa.

Un incrocio articolato e complesso, un punto nevralgico nel quale confluisce anche il traffico urbano tra Colle alta e la città bassa, già teatro di brutti incidenti non di rado gravi.

La buona notizia è la presenza, nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche di Colle, la voce con oltre 600 mila euro per riqualificare l'incrocio.

I primi 200 mila euro sono stanziati già per quest'anno 2022, e riguarderanno le progettualità necessarie per studiare e ridisegnare un'area dalla geometria non semplice.

Pertanto è possibile pensare che il problema potrà essere risolto definitivamente nell'arco di 2-3 anni, con un lavoro risolutivo, che vedrà la collaborazione tra Anas e Comune di Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto all'Europa i più hanno scelto il Regno Unito, ma in generale ad attrarre la maggioranza dei migranti toscani è il Brasile. Tutti i particolari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro