Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 17:35
Al via il progetto della nuova rotatoria
Il consiglio comunale mette a bilancio la messa in sicurezza dell'intersezione stradale a Le Grazie
COLLE VAL D'ELSA — Con l'approvazione del bilancio 2021/23, è stato ufficializzato l'inserimento della nuova rotatoria de Le Grazie nel Piano delle Opere Pubbliche.
A partire dalla sua progettazione, molto attesa, e non di facilissima soluzione, essendo ad un incrocio tra più vie distanti tra loro.
Un'opera importante per la sicurezza, visto che con l'aumentare del traffico sulla statale 68, queste intersezioni sono diventate sempre più pericolose, registrando diversi incidenti ogni anno.
Quindi è allo studio la miglior soluzione per una rotatoria in grado di facilitare l'accesso per la provinciale per San Gimignano, per la via Casolese, per Volterra e per Colle bassa. Consentirà una miglior gestione dei flussi, anche di mezzi pesanti, mancando a Colle alta una variante che preveda la messa in sicurezza anche degli attraversamenti pedonali.
Per il Comune, la realizzazione dell'opera è prevista per il 2022: pertanto entro quest'anno sarà necessaria la progettazione preliminare con gli espropri del caso, dopodichè una nuova progettazione esecutiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI