QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 18°32° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 agosto 2019

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 10:31

Colle, ecco il nuovo Consiglio comunale

​Il sindaco del centrosinistra Alessandro Donati, si è aggiudicato 10 seggi sui 14 disponibili dopo aver superato al ballottaggio Angela Bargi



COLLE VAL D'ELSA — Alessandro Donati ha ottenuto il 60% dei consensi equivalenti a 5401 che equivalgono a 10 seggi in Consiglio comunale, i 3588 voti ricevuti dalla sfidante del centrodestra Angela Bargi le valgono invece un solo seggio, come un seggio si è aggiudicato anche Lodovico Andreucci con la lista Su per Colle. Entrano in Consiglio comunale anche i candidati sindaci Monica Sottili per il Movimento 5 Stelle e Francesco Di Gennaro per Io Cambio Insieme Si Può.

Alessandro Donati, sostenuto da una coalizione di centrosinistra composta dal Partito Democratico e dalle liste Colle in Comune e La Sinistra per Colle, porta 6 seggi al Partito Democratico con Enrico Galardi, Stefano Nardi, Samuela Boldrini, Nico Ferrandi, Annarita Aceto e Massimo Pazzagli, 3 seggi a Colle in Comune con Cristiano Bianchi, Severina Vincenza Errico, e Roberto Pianigiani ed 1 seggio a La Sinistra per Colle con Serena Cortecci.

Angela Bargi porta un seggio alla Lega Salvini Premier con Josè Eduardo Calò. Lodovico Andreucci ottiene un seggio per Su per Colle con Francesco Cavalieri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità