Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 17:43

Pubblicato l'avviso per "Colle al Centro"

Contributi pubblici messi a disposizione degli operatori economici per riqualificare gli spazi urbani connessi alla vita sociale



COLLE VAL D'ELSA — Il Comune di Colle ha pubblicato un avviso pubblico per degli interventi di riqualificazione e di fruibilità degli spazi che coinvolgano attivamente la cittadinanza, dal titolo: "Colle al Centro".

Uno strumento rivolto alle attività, che si propone, come obiettivo, quello di "valorizzare le risorse endogene, culturali e sociali del centro, per impostare una politica di sviluppo sostenibile, al fine di offrire migliori opportunità di vita e lavoro, consentire la permanenza della popolazione e delle attività.

Questo con il chiaro intento di rivalutare alcuni spazi di uso collettivo, e pure quelli privati, in un'ottica di servizio. L'Amministrazione vorrebbe anche accrescere la qualità della vita e la percezione di sicurezza dei residenti, in particolare di chi abitualmente frequenta il centro cittadino.

Adesso toccherà ai privati mettersi in moto e proporre le proprie soluzioni per raggiungere questi obiettivi. E con loro il contributo pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno