Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:51

Ponte sulla gora, ripartono i lavori

L'opera era stata bloccata nel 2018, adesso dopo 3 anni riprende. Il manufatto è fondamentale per migliorare la viabilità della zona



COLLE VAL D'ELSA — Si sono concluse nei giorni scorsi le procedure per l’affidamento per far riaprire il cantiere per la realizzazione del ponte sulla gora a Colle Valdelsa. I lavori si erano bloccati nel 2018 e l’Amministrazione comunale sta portando avanti una causa legale con la precedente ditta affidataria.

Il progetto prevede la realizzazione del passaggio sul canale, opera essenziale per consentire un miglioramento della viabilità e dell’accessibilità della zona. L’opera è stata finanziata dalla Regione Toscana nell’ambito di bandi legati a progetti di rigenerazione urbana.

"Si sblocca un cantiere rimasto fermo da tempo per un contenzioso legato al precedente affidamento - spiega Stefano Nardi, assessore ai lavori pubblici. - Siamo contenti che anche questa situazione si sia definita; l’opera è molto importante per la viabilità e la fruibilità di tutta l’area. Con i nuovi servizi aperti nella zona e gli interventi di trasformazione e riconversione dell’area, questo intervento contribuisce ad una più completa definizione di tutta l’area di Ferriera". 

Grande soddisfazione, ma adesso è il momento di accelerare e terminare i lavori al più presto per risolvere questo blocco, che va avanti da troppo tempo e che crea disagi per i residenti della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno